Mazda CX-60 svelato in anteprima da un progetto digitale [RENDER]
Il debutto ufficiale è programmato per l'8 febbraio
Venerdì vi abbiamo proposto in esclusiva alcune foto spia di un prototipo completamente camuffato del nuovo Mazda CX-60 che sarà svelato ufficialmente l’8 marzo. Fino ad ora, la casa automobilistica giapponese è rimasta piuttosto in silenzio sulle caratteristiche tecniche e sul design del nuovo SUV.
Tuttavia, il noto sito Web russo Kolesa ha pubblicato nelle scorse ore un paio di render che ci mostrano come potrebbero essere la tre quarti anteriore e la tre quarti posteriore del nuovo CX-60 prendendo come riferimento proprio gli ultimi scatti “rubati”.
Il design sarà un’evoluzione di quello adottato fino ad ora da Mazda
Il progetto digitale mostra un’evoluzione dell’attuale linguaggio di design Kodo adottato da Mazda. Rispetto agli attuali modelli presenti nella gamma della casa automobilistica sudcoreana, avrà una griglia frontale squadrata, nuovi DRL e quattro terminali di scarico posteriori.
Sappiamo che alla base del Mazda CX-60, appartenente al piano Large Product Group annunciato ad ottobre 2021 da Mazda, ci sarà una nuova piattaforma a trazione posteriore. Oltre a questo, sarà il primo veicolo ibrido plug-in costruito dal produttore asiatico. Sarà basato da un motore benzina a quattro cilindri da 2.5 litri abbinato a un powertrain elettrico per una potenza complessiva di 300 CV.
In aggiunta, la gamma delle motorizzazioni sarà costituita dai sei cilindri in linea Skyactiv-X a benzina e Skyactiv-D a gasolio, entrambi con tecnologia mild hybrid da 48V. Non ci resta che attendere l’8 marzo per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo CX-60.
Seguici qui