McLaren 12C Spider, debutto al Windsor Concours of Elegance con Superman
Padrino dell'evento Henry Cavill, il prossimo Uomo d'Acciaio al cinema
Mentre tutti aspettano notizie sull’erede della F1, la McLaren 12C Spider ha fatto il suo debutto ufficiale europeo al Windsor Concours of Elegance, competizione organizzata proprio presso il celebre Castello di Windsor in Inghilterra. Padrino d’eccezione per questo evento è stato l’attore britannico Henry Cavill, che un anno fa è stato ufficialmente scelto per riportare sul grande schermo l’eroe dei fumetti più famoso di tutti i tempi: Superman.
Il Protagonista di Man of Steel, l’Uomo d’Acciaio, si è così messo al volante di una vettura davvero “super”, che già si era fatta vedere durante la scorsa edizione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Nella migliore tradizione McLaren, questa auto presenta un design sportivo e accattivante, unito ad un propulsore assolutamente eccezionale. Realizzata con uno speciale telaio MonoCell in fibra di carbonio, la 12C Spider si muove grazie ad un potente V8 biturbo con una cubatura da 3.8 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 625 CV, associato ad un sistema con doppia frizione e cambio a sette marce. Grazie al suo peso da 1.376 kg (40 kg in più della versione coupé) la 12C Spider è in grado di toccare i 329 km/h e di coprire il passaggio da 0 a 100 nel giro di appena 3,1 secondi. Il tutto è completato da un sistema di doppio roll-bar in acciaio come protezione in caso di ribaltamento e, ovviamente, da una dotazione interna di altissimo profilo.
Le ordinazioni della nuova McLaren 12C Spider sono già iniziate, ma occorrerà aspettare il 2013 prima di vederla correre sull’asfalto. Nel frattempo, però, potremo cercare di risparmiare i 250.000 € che serviranno per mettercela in garage.
Seguici qui
mclaren 12c ma dove volete andare inglesi,credete di battere la ferrari ma non fatemi ridere buffoni!!! la ferrari non la batterete mai!!! e c’è solo da dire una parola per voi **** mclaren!!! i love ferrari!!! by franco