McLaren 720S: online la prima foto della nuova supercar che si presenterà a Ginevra
Sarà equipaggiata con il nuovo motore V8 turbo 4.0 da 720 CV
Sul web è apparsa la prima foto ufficiale “rubata” che ci svela in anticipo l’aspetto estetico della McLaren 720S, la nuova supercar della Casa inglese che verrà presentata tra pochi giorni in anteprima al Salone di Ginevra 2017, in programma dal 9 al 19 marzo.
L’immagine, pubblicata (e poi cancellata) da Bloomberg, ci mostra per la prima volta il posteriore del nuovo modello Super Series del costruttore di Woking, oltre a darci la conferma sul nome che avrà la nuova supercar McLaren. La stessa foto ci consente anche di dare un sguardo al rivisitato abitacolo della vettura.
Nella coda la McLaren 720S pare abbia preso ispirazione dalla 675LT e dalla P1, proponendo un design più fluido e moderno rispetto alla 650S, modello che andrà a sostituire nella gamma di Woking. Il posteriore della 720S è caratterizzato da fanali sottili a LED, un generoso alettone retrattile e un diffusore posteriore dall’aspetto grintoso e aggressivo.
Altro elemento interessante che emerge da questa foto è che la McLaren 720S, come la 570GT, sembrerebbe offrire un po’ di spazio per caricare dei bagagli a bordo. Il vano bagagli potrebbe essere collocato dietro i sedili, con l’ampia copertura posteriore in vetro che sembra nascondere solo una parte del motore.
Da ciò che si vede negli interni della 720S si notano il quadro strumenti, la console centrale ampiamente ridisegnata e il display touch del sistema d’infotainment.
La McLaren 720S sarà spinta da un nuovo motore V8 turbo di 4.0 litri che, come suggerisce il nome della vettura, avrà una potenza di 720 CV. La nuova supercar inglese avrà dunque i numeri per lanciare la sfida alla Lamborghini Aventador SV e alla Ferrari 812 Superfast.
Seguici qui