McLaren MP4-12C GT3, ritorno in pista alla 12 Ore di Bathurst 2014
La gara australiana è in programma sabato 8 febbraio
Durante questo weekend la McLaren MP4-12C GT3 tornerà in gara in uno degli appuntamenti più impegnativi del calendario motoristico, ovvero l’evento australiano della 12 Ore di Bathurst in programma dal 7 al 9 febbraio e che vedrà impegnate oltre 40 vetture. A correre con la MP4-12C GT3 ci sarà il team VIP Petfoods che accompagnerà la prima partecipazione della supercar sportiva britannica alla gara di durata australiana. La 12 Ore di Bathurst si correrà sul circuito di Mount Panorama, tracciato di 6,2 km collocato nel New South Wales.
A bordo della McLaren MP4-12C GT3 ci sarà il duo padre-figlio composto da Tony e Klark Quinn che dividerà l’abitacolo con Andrew Kirkaldy, Managing Director McLaren GT, che vanta un importante curriculum nelle corse GT: dal vittoria del McLaren Autosport BRDC Young Drive of the Year Award al titolo britannico GT conquistato nel 2015, fino al podio ottenuto nel 2006 alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Inoltre Kirkaldy ha corso in occasione di importanti gare europee durante la stagione 2010 e vanta l’esperienza di chi ha testato la 12C GT3 per tutta la fase di sviluppo
Andrew Kirkaldy ha commentato: “Sono onorato di far parte del team per il debutto della 12C GT3 alla 12 Ore di Bathurst. Non vedo l’ ora di correre a fianco di Tony e Klark , e vorrei ringraziarli per l’opportunità di avermi voluto coinvolgere in prima persona. Si tratta di una gara iconica e quello che ho sempre sognato è di prendere parte da dentro”.
Seguici qui