Mercato auto Germania: il Gruppo FCA cresce nelle vendite

In rialzo Fiat, Alfa Romeo e Jeep

Vendite FCA in Germania - Mentre il mercato automobilistico in Germania cala dell'8% ad aprile 2017 migliorano le performance commerciale di tutti i brand del Gruppo FCA. In crescita le vendite di Fiat (+24,5%), Alfa Romeo (+153,1%) e Jeep (+22,2%).
Mercato auto Germania: il Gruppo FCA cresce nelle vendite

Dalla Germania, terreno di casa dei costruttori automobilistici che fanno da riferimento per molti, ad aprile 2017 arrivano notizie confortanti per Fiat Chrysler Automobiles. I dati relativi all’andamento del mercato automobilistico tedesco nell’ultimo mese fanno registrare importanti miglioramenti per i marchi di FCA, con incrementi sia nelle vendite che nelle quote mercato.

In particolare Fiat con 10.572 immatricolazioni ottiene un rialzo del 24,5% rispetto allo stesso mese di un anno fa, con una quota pari al 3,6%. Notevole anche la crescita di Alfa Romeo, con la Giulia che ha proprio nelle berline tedesche le rivali più acclamate. Il brand del Biscione registra ad aprile un +153,1%, grazie alle 610 unità immatricolate, con una quota dello 0,2%. Salgono anche le performance commerciali di Jeep che in Germania ha chiuso il quarto mese dell’anno con 1.281 vetture consegnate (+22,2%), con uno 0,4% di quota mercato.

L’exploit del Gruppo FCA in Germania arriva in un mese, come per il mercato italiano, non certo positivo per il mercato dell’auto tedesco, visto che ad aprile con 290.697 immatricolazioni complessive si è registrato un calo dell’8% rispetto allo stesso mese del 2016. Se i brand di Fiat-Chrysler crescono in Germania di segno opposto sono i principali marchi tedeschi, di cui solo Mercedes, con un +4,4%, è in trend positivo. Scendono di fatto le vendite di Volkswagen (-12,5%), Audi (-2,6%) e BMW (-0,3%).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)