Mercato auto italiano, a settembre continua la corsa: +17,43 %

Ancora più forte del mercato va Fiat-Chrysler

Mercato auto Italia settembre 2016 - Il mercato automobilistico italiano non conosce sosta e a settembre cresce del 17,43 % rispetto allo stesso mese di un anno fa. Mentre FCA festeggia nuovi risultati positivi, con una crescita del 20,49 % su base mensile, Federauto ribadisce l'incidenza delle "km 0" sui risultati commerciali.
Mercato auto italiano, a settembre continua la corsa: +17,43 %

Non si ferma la corsa lanciata del mercato automobilistico italiano che anche a settembre continua a crescere con 153.617 immatricolazioni rispetto alle 130.820 dello stesso mese dell’anno scorso. Mercato dunque che è cresciuto del 17,43 %

Nei risultati del mese appena trascorso spiccano i numeri di Fiat Chrysler, col costruttore italo-americano che è cresciuto più del mercato. A settembre FCA ha venduto in Italia 44.602 auto, ovvero il 20,49 % in più rispetto allo stesso mese del 2015. Numeri positivi anche per quanto riguarda il cumulato dei primi nove mesi dell’anno con le consegne complessive del periodo gennaio-settembre 2016 pari a 408.286 veicoli, equivalente a un +20,24 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Fiat Chrysler ha incrementato anche la quota di mercato passata da 28,36 a 29,04 %.

Tuttavia Federauto rimarca ancora una volta come sui risultati del mercato auto di settembre sia innegabile il peso delle “chilometro 0”. A tal proposito Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, dice: “Il risultato di settembre riassume l’intero ultimo trimestre in cui si sono alternate promozioni efficaci per gli acquisti delle famiglie italiane ma anche importanti dosi di km 0, dietro cui si nasconde la necessità di conseguire gli ‘ambiziosi’ obiettivi di quota delle Case. Obiettivi a cui sono legati anche i margini variabili dei concessionari. Ottimo anche l’effetto del superammortamento del 140% messo a disposizione dall’attuale Governo al mondo delle partite IVA“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)