Mercato dell’usato: a giugno torna il segno negativo

Passaggi di proprietà calati del 2,5%

Mercato auto usato - Nel mese di giugno il mercato dell'usato è tornato col segno meno per via del calo dei passaggi di proprietà delle vetture che sono scesi del 2,5%. Il primo semestre dell'anno resta positivo: + 1,3%. Decrescono anche le radiazioni su base mensile: -5,8%, che nel periodo gennaio-giugno 2013 fanno registrare un +1,9%.
Mercato dell’usato: a giugno torna il segno negativo

Il mese di giugno ha fatto registrare un calo nei passaggi di proprietà delle auto, così il mercato dell’usato è tornato ad essere contrassegnato dal segno negativo. Il numero dei passaggi di proprietà delle auto, al netto delle minivolture, è sceso del 2,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel rapporto tra nuovo e usato, a giugno 2013 ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 159, mentre nel primo semestre dell’anno il rapporto è di 100 (nuove) a 181 (usate).

Nonostante il calo del mese di giugno, nei primi sei mesi dell’anno il mercato dell’usato delle autovetture ha fatto rilevare una crescita dell’1,3% rispetto alla prima metà del 2012. A documentare e diffondere i dati è l’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend“, l’analisi statistica redatta dall’ACI.

Per quanto riguarda il settore delle radiazioni anche qui il mese di giugno è stato caratterizzato dal segno negativo, facendo registrare un -5,8%. Ogni 100 auto nuove ne sono state radiate 86 a giugno e 106 nel primo semestre dell’anno. Considerando i primi sei mesi del 2013 il settore delle radiazioni ha fatto rilevare un incremento pari all’1,9% .

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)