Mercedes a lavoro sul nuovo design: spazio al Sensual Purity [FOTO]
Il nuovo approccio stilistico anticipato dalla scultura Aesthetics A
Mercedes si prepara a voltare pagina per quanto riguarda il design. La Casa della Stella, con i suoi designer, sta lavorando allo sviluppo del nuovo linguaggio stilistico, denominato “Sensual Purity”, anticipato qualche giorno fa dalla scultura/concept Aesthetics A che nello specifico prefigura la nuova caratterizzazione estetiche delle compatte di Mercedes, Classe A in primis.
Il marchio tedesco si prepara a dire addio alle nervature per accogliere una nuova purezza sensuale come espressione del lusso moderno in grado di strizzare l’occhio sia alla tradizione che alla modernità. Il design Sensual Purity ha guidato la creazione della scultura Aesthetics A, un prototipo di berlina ridotta alla struttura base che prefigura lo stile del purismo essenziale, riducendo al minimo nervature e linee, che darà forma alle prossima generazione di auto compatte di Mercedes.
Invece di modificare la forma di base con linee e nervature, i designer di Mercedes giocano con superfici allungate e angolate tra loro, facendo sì che il contrasto di luci e ombre delinei il profilo della carrozzeria enfatizzandone le proporzioni. Con il nuovo approccio stilistico Mercedes punta a dare nuova linfa alla propria gamma offrendo una riconoscibilità inconfondibile in grado di coniugare fascino e funzionalità.
Seguici qui