Mercedes-AMG Certified: l’usato sicuro ad alte prestazioni [VIDEO]

Il nuovo servizio su vendita e noleggio di auto usate

Mercedes-AMG Certified è il nuovo servizio del marchio della Stella dedicato alle auto usate ad alte prestazioni. Le vetture vengono 'certificate' prima di essere messe in vendita, in centri dedicati oppure online: ecco come funziona

La casa della Stella lancia un nuovo servizio legato all’usato: Mercedes-AMG Certified. Le vetture ad alte prestazioni del marchio tedesco garantite, con la certezza del chilometraggio e la garanzia della casa. Con dei centri dedicati esclusivamente alle vetture usate, con personale formato, per fornire al cliente il massimo supporto nell’acquisto, finanziamento o noleggio.

I primi centri si trovano in Italia, precisamente a Brescia e Vicenza, ma saranno aperti prossimamente altri concessionari nel resto del Paese ed in Europa tra la fine del 2019 ed il primo quadrimestre 2020, per un programma unico a livello continentale sull’intera rete Mercedes. Il prossimo weekend (16-17 novembre) questo servizio verrà lanciato ufficialmente, con il primo Open Weekend AMG.

Come le vetture AMG diventano ‘Certified’

I programmi per l’usato sono da oltre 35 anni tra i servizi di Mercedes: a partire da ‘Occasioni Fidate’ del 1983, passando per ‘FirstHand’ (2011) ed ora arrivando appunto al programma ‘Certified’. Non tutte le vetture usate AMG possono entrare, però, a far parte di questo servizio: solamente le auto con una vita da zero a sei anni e con al massimo 150.000 chilometri già percorsi.

Se un mezzo rispetta questi parametri iniziali, viene sottoposto a circa 150 tra controlli e ripristini, viene ‘vestito’ a nuovo e viene fotografato all’esterno e all’interno. Quest’ultimo passaggio è fondamentale per permettere l’esposizione non solo fisica all’interno della concessionaria, ma anche digitale sul portale dedicato, dove si possono trovare le foto e la scheda tecnica e ’storica’ completa della vettura. Infatti, è un programma di vendita sia online che offline.

I servizi di Mercedes-AMG Certified

Una vettura acquistata o noleggiata con il programma ‘Certified’ sarà trattata praticamente come un’auto nuova, con una serie di servizi dedicati. In primis, come dicevamo, il chilometraggio è certificato da Mercedes: un elemento chiave per chi è interessato ad una vettura usata, visto che ben il 64% degli acquirenti valuta proprio quanti chilometri sono stati percorsi, prima di effettuare l’acquisto. Con una consulenza personalizzata in concessionaria o online, la Mercedes-AMG ‘certificata’ viene poi venduta con un tagliando pre-consegna e con una garanzia fino a 48 mesi.

I servizi non sono finiti, tuttavia, una volta che la vettura viene consegnata al cliente: la manutenzione verrà sempre seguita per gli anni seguenti, così come viene compresa l’auto sostitutiva in caso la vettura ‘certificata’ debba rientrare per controlli o eventuali riparazioni. Infine, sono previsti l’assistenza stradale Mobilo ed i servizi connessi. Mettendo così il cliente sempre al centro.

Mercedes-AMG Certified con finanziamento o noleggio

Come dicevamo, Mercedes-AMG Certified (ma anche sulle altre vetture Mercedes e su Smart) è disponibile non solo per l’acquisto diretto della vettura, ma anche tramite servizi finanziari, come finanziamento o leasing. Tramite ‘Gruppo Merfina’, vengono proposti dei tassi dedicati per le auto Mercedes-AMG ‘certificate’ e servizi assicurativi completamente integrabili nel finanziamento.

La vera novità, tuttavia, è la possibilità di noleggiare l’auto: un servizio sempre più utilizzato per le vetture nuove, ma praticamente un’inedito per le usate. La casa della Stella punta anche su questo settore dedicando a questo servizio solamente vetture con massimo 18 mesi e 20.000 chilometri, con un anticipo del 25% sul nuovo ed un canone compreso tra 700 e 2.000 euro.

Insomma, c’è la possibilità di mettersi al volante di una vettura ad alte prestazione Mercedes-AMG con varie forme, in base alla propria volontà e disponibilità dal punto di vista economico.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)