Mercedes-AMG GLE 53 Hybrid: un mix tra prestazioni e ambiente [FOTO]

È disponibile nelle varianti SUV e coupé

I modelli con animo sportivo targati Mercedes-AMG si arricchiscono di un nuovo modello: la GLE 53 Hybrid, declinato nelle versioni SUV e coupé. Una motorizzazione che unisce le prestazioni all’ambiente, con uno scatto da 0 a 100 in appena 4,7 secondi, ma anche con la possibilità di viaggiare a zero emissioni per oltre 80 km.

Le caratteristiche

Questa versione ibrida adotta tutti gli aggiornamenti di design della GLE a propulsione tradizionale, con qualche elemento distintivo. Come la presa d’aria di raffreddamento integrata al centro della protezione anteriore aperta oppure i badge specifici su parafanghi anteriori e parte posteriore. Inoltre, la Hybrid propone cerchi in lega da 21” di serie, con impianto frenante ad alte prestazioni AMG. La vettura propone un telaio di nuova concezione per una migliore esperienza di guida.

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+

Anche l’abitacolo riprende le caratteristiche delle versioni ‘classiche’, ma il sistema di infotainment MBUX comprende display e funzioni specifiche per l’ibrido. Tra queste, il menu di ricarica e i display nel quadro strumenti e sullo schermo multimediale, che forniscono informazioni, tra l’altro, sullo stato di carica e sulla temperatura della batteria ad alto voltaggio, nonché sull’autonomia elettrica.

Il motore

La novità è, dunque, l’unità ibrida plug-in. È composta dal motore turbo sei cilindri da 3,0 litri da 449 CV, abbinato ad un propulsore elettrico da 100 kW, ad una batteria da 31,2 kWh ed alla trazione integrale AMG Performance 4Matic+. La potenza complessiva è di 544 CV e la coppia di 750 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. Fino a 140 km/h può viaggiare in modalità 100% elettrica, con un’autonomia di oltre 80 chilometri.

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+

A bordo è presente un caricatore con una potenza di ricarica di 11 kW per la ricarica a corrente alternata. Inoltre, a richiesta, è disponibile un caricatore rapido da 60 kW per la corrente continua, che consente di caricare la batteria dal 10% all’80% in 20 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)