Mercedes-AMG GT 2023: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]
Potrà essere considerata la versione coupé della AMG SL
Mercedes ha iniziato da poco a testare su strada la nuova generazione della Mercedes-AMG GT, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che i prototipi inizino a perdere camuffamento.
Per fortuna, abbiamo la possibilità di vedere come potrebbe essere l’aspetto finale della AMG GT 2023 grazie a un progetto digitale realizzato da Walterdepipsa, pubblicato su Instagram. Prendendo come riferimento gli ultimi avvistamenti, il renderista ha ipotizzato la Mercedes-AMG GT 2023 senza alcun camuffamento.
La caratteristiche estetiche
La parte frontale è caratterizzata dalla tipica griglia Panamericana usata da Affalterbach sulle sue vetture, ma in questo caso è stata posizionata più in basso. Da notare anche la presa d’aria centrale nella zona inferiore e dei nuovi gruppi ottici che prendono una parte del profilo laterale.
A parte il tetto fisso, il renderista ha adottato un design identico a quello della SL di nuova generazione, che ricordiamo per la prima volta è stata costruita da AMG. Possiamo vedere il rivestimento dei parafanghi anteriori, la forma delle portiere, le minigonne laterali, i cerchi multi-razza e persino il tappo del serbatoio del carburante.
A giudicare dalle recenti news, la nuova generazione della Mercedes-AMG GT potrà essere considerata la versione coupé della AMG SL. A parte il design, i due modelli del brand tedesco avranno in comune la piattaforma, i motori (forse non tutti), la trasmissione e varie tecnologie. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni.
Seguici qui