Mercedes-AMG GT 4 porte filmata durante i collaudi [VIDEO SPIA]

Comfort da berlina di lusso e prestazioni da supercar

Mercedes-AMG GT 4 porte - Un nuovo video spia porta sotto la luce dei riflettori la Mercedes-AMG GT quattro porte, l'elegante berlina che rappresenta il modello di produzione della Mercedes-AMG GT Concept vista in anteprima lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2017.
Mercedes-AMG GT 4 porte filmata durante i collaudi [VIDEO SPIA]

L’evoluzione della Mercedes-AMG GT Concept, presentata a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra, in modello serie s’avvicina come conferma il nuovo video spia che ha catturato per strada il prototipo camuffato della nuova Mercedes-AMG GT quattro porte.

La Casa della Stella sta dunque portando avanti a passo spedito lo sviluppo del modello che rappresenta sostanzialmente la versione a quattro porte della sportiva Mercedes-AMG GT.

A differenza dell’attuale Mercedes-AMG GT che dispone esclusivamente di motore a benzina, la nuova GT a quattro porte offrirà un powertrain ibrido ispirato alla tecnologia delle Mercedes di Formula 1. La potenza complessiva della motorizzazione ibrida, che sarà composta dal V8 biturbo 4.0 litri e da un unità elettrica, sarà di 800 CV. La nuova tecnologia è battezzata da Mercedes col nome EQ Power +, marchio che caratterizzerà in futuro tutti i modelli ibridi ad alte prestazioni della Stella.

Caratterizzata da un generoso bagagliaio, da un abitacolo ultra-confortevole e da un’accelerazione 0-100 km/h inferiore ai 3 secondi, la Mercedes-AMG GT quattro porte sarà una vettura di lusso con performance paragonabili a quelle di diverse supercar dell’attuale panorama automobilistico.

Con una batteria che potrà essere ricaricata dall’energia della frenata o dal motore endotermico, la Mercedes-AMG GT quattro porte potrà essere guidata anche in modalità 100% elettrica, oppure si potrà sfruttare totalmente il powertrain ibrido plug-in in modo da disporre di tutta la spinta degli 800 CV pronti a ruggire sotto il cofano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)