Mercedes AMG GT, confermato il nome della nuova supercar
Star del Salone di Parigi
Della sostituta dell’attuale Mercedes SLS AMG se ne parla da mesi e mesi ormai. Secondo una fonte proveniente dalla Germania, la piccola erede della “ali di gabbiano” si chiamerà AMG GT e verrà svelata mondialmente nel prossimo mese di settembre per il grande piacere degli appassionati di belle carrozzerie.
Chiamata inizialmente con il nome in codice C190, la nuova super sportiva con la Stella a tre punte manterrà il tanto discusso appellativo “AMG GT”, come avevano anticipato le varie voci di corridoio. Le prime immagini della tedesca verranno diffuse sul web a fine estate, prima che la AMG GT farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Parigi che si svolgerà un mese dopo, ad ottobre. L’agenda degli ordini verrà aperto il 6 ottobre e le prime consegne inizieranno a partire da fine anno o inizio 2015.
Sempre la stessa fonte riporta che ci dovrebbero essere due versioni della AMG GT con potenze che toccheranno i 600 cv. La variante più potente sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e avrà una distribuzione dei pesi ottimale 50:50. Altre grandi novità riguarderanno il peso più leggero e il passo più corto rispetto alla SLS AMG che è da poco andata in pensione più che meritata.
Seguici qui