Mercedes-AMG One: le consegne potrebbero slittare nuovamente

Continuano i problemi per l'attesissima hypercar ibrida presentata per la prima volta circa quattro anni fa

Sono passati oltre quattro anni da quando Mercedes ha presentato per la prima volta Project One aka Mercedes-AMG One. L’hypercar con motore di Formula 1 non è però ancora pronta ad arrivare nelle mani dei fortunati clienti.

Secondo quanto riportato nelle scorse ore, l’ultimo problema riscontrato riguarda la calibrazione, molto probabilmente del motore V6 turbo da 1.6 litri di origine F1. Si tratta di un propulsore derivato dalla monoposto W07 vincitrice del campionato del mondo di Formula 1 2016.

Attenzione anche al sound

In aggiunta, il marchio di Affalterbach deve anche risolvere il problema del sound in quanto ci sono dei limiti ben precisi sia in Europa che negli Stati Uniti. Inizialmente posticipata in autunno 2021, la nuova Mercedes-AMG One dovrebbe avere un impianto di scarico ridisegnato e alcune chicche aerodinamiche provenienti direttamente dalla massima competizione automobilistica.

Le ultime indiscrezioni emerse in rete affermano che avrà un’ala a forma di T capace di produrre in modo efficiente deportanza senza impattare troppo alle alte velocità. La casa automobilistica tedesca prevede di produrre solo 275 esemplari, ciascuno al prezzo di 2,72 milioni di dollari.

Accanto al V6 turbo da 1.6 litri ci saranno quattro motori elettrici di cui due installati nella parte anteriore. Sicuramente, proporrà delle caratteristiche di alto livello (come la trazione integrale e-AWD e circa 1200 CV di potenza), tali da permettergli di completare il giro sul circuito del Nurburgring in meno di 6 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)