Mercedes-AMG One: la versione di serie debutterà il 1° giugno [TEASER]
La potenza dell'hypercar sarà superiore ai 1.000 cavalli
Dopo tante anticipazioni, è arrivata l’ora di vedere la Mercedes-AMG One nella sua versione definitiva e di serie. È stata direttamente la pagina Facebook ufficiale della sezione sportiva della Stella a darne l’annuncio ufficiale: il prossimo mercoledì 1 giugno la potremo vedere, conoscendo anche tutte le caratteristiche.
Il teaser e le anticipazioni
Il marchio tedesco ha mostrato un breve video teaser, dando l’appuntamento a mercoledì per mostrare finalmente questa vettura. Un modello anticipato cinque anni fa, quando al Salone di Francoforte 2017 venne presentata la Project One, cioè la versione concept dell’auto omologata stradale con un motore da Formula 1.
Successivamente, avevamo visto numerose foto spia dei tecnici al lavoro sullo sviluppo definitivo di questa vettura, le ultime delle quali con una copertura ridotta e con buona parte delle forme visibili. Le caratteristiche estetiche sono rimaste praticamente identiche alla concept, con qualche modifica soprattutto aerodinamica.
Il motore
Come dicevamo, il motore è da Formula 1, cioè il powertrain della W07 Hybrid, che aveva partecipato al Mondiale 2016. Il mix tra il motore V6 benzina e quattro propulsori elettrici permetteranno alla Mercedes-AMG One di sviluppare una potenza superiore ai 1.000 cavalli, per poter raggiungere una velocità di 350 km/h.
Uscita e prezzo
L’hypercar della Stella dovrebbe andare in produzione nella seconda metà del 2022 e verrà proposta solamente in 275 esemplari, tutti già venduti per una cifra di circa 2,2 milioni di euro. Tutti clienti selezionati dalla casa tedesca.
Seguici qui