Mercedes-Benz C450 AMG Sport: debutto al Detroit Auto Show 2015

Sarà il primo modello con il nuovo assetto "AMG Sport"

Mercedes-Benz C450 AMG Sport: debutto al Detroit Auto Show 2015

Mercedes Classe C AMG Sport – Mercedes-Benz avrà presto una risposta ai pacchetti S-line di Audi e la gamma M Performance di BMW. La casa automobilistica di Stoccarda sta per annunciare un nuovo assetto, l’ ‘AMG Sport‘, che aiuterà a colmare il divario con i più potenti modelli delle rivali. Il primo modello AMG Sport sarà basato sulla più recente Mercedes-Benz Classe C, ma gli altri modelli AMG Sport saranno disponibili per la CLA, mentre per i modelli E e GLK sono in cantiere.

Secondo Automotive News, potremo vedere il nuovo modello di Mercedes Classe C AMG Sport, che dovrebbe essere targata come “C450 AMG Sport”, al Detroit Auto Show a gennaio 2015. Appena due mesi dopo l’atteso debutto della nuova Mercedes C63 AMG al Los Angeles Auto Show 2014 di novembre.

Mentre la nuova C63 AMG avrà un motore unico, in questo caso l’ AMG M178 twin-turbo da 4.0 litri, la Mercedes C450 AMG Sport è attesa con il V8 della C400 attuale. Questo motore è un turbo 3.0 litri V-6, da 329 CV. Ci sia aspetta forse un po’ più di grinta per la C450 AMG Sport, forse si arriverà ad un potenza di 367 CV.

La Mercedes C450 AMG Sport probabilmente sarà offerta anche con trazione 4MATIC a quattro ruote motrici, a differenza della C63 AMG che dovrebbe arrivare esclusivamente con trazione posteriore o almeno inizialmente. Altri miglioramenti per la Mercedes C450 AMG Sport saranno le specifiche caratteristiche dei modelli AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come VaNuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va
Auto

Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va

Nuova Mercedes Classe C, la nostra prova completa della versione 300d mild-hybrid da 265 CV con allestimento Premium Pro
La nuova Mercedes Classe C 2021 è sicuramente una delle berline più tecnologiche, evolute e ben riuscite ad oggi in