Mercedes C63 AMG Black Series, venduti tutti gli esemplari
Sold out tutti gli 800 modelli prodotti
Mercedes ha comunicato che tutti gli 800 esemplari disponibili della C63 AMG Black Series sono stati venduti in tempo record nonostante un prezzo non proprio alla portata di tutti.
Inizialmente era stata stabilita una tiratura limitata in soli 650 esemplari ma, poiché molti clienti affezionati al marchio sportivo AMG avevano manifestato un interesse più forte del previsto, la Casa di Affalterbach ha pensato bene di aumentare di ben 150 gli esemplari, raggiungendo così quota 800. Purtroppo però si è verificata la stessa ed identica situazione ma questa volta gli appassionati e fortunati clienti dovranno aspettare che uno degli esemplari venga messo in vendita perché AMG non ha intenzione di ampliare ulteriormente la produzione al fine di mantenere una certa esclusività. Sembra che il prezzo, vicino ai 140.000 euro, non sia stato un problema per i clienti considerando che la Black Series si è venduta meglio del pane. Una delle motivazioni che ha convinto i fortunati clienti a comprarsi la sportiva con la Stella è senza dubbio il suo spirito pistaiolo: la supercar è mossa da un V8 6.2 aspirato in grado di erogare 517 cavalli e 620 Nm di coppia massima, ottenuti grazie alla rimppatura del motore, al nuovo sistema di scarico e ai nuovi elementi meccanici che la C63 BS condivide con la SLS AMG.
Il motore otto cilindri è abbinato ad una trasmissione AMG Speedshift MCT. La Black Series accelera da 0 a 100 in 4.2 secondi con una velocità massima superiore ai 300 orari.
Seguici qui
“Sembra che il prezzo, vicino ai 140.000 euro, non sia stato un problema per i clienti considerando che la Black Series si è venduta meglio del pane” e poi parlano di crisi… chissà dove e a chi andranno queste AMG