Mercedes C63 AMG by HMS Tuning, il lato racing della berlina di Stoccarda
Quattro porte tedesca da track day
La prima cosa che colpisce guardando la preparazione su questa C63 è senza dubbio il look: grazie alla sua colorazione nera e al nuovo pacchetto aerodinamico, la AMG sembra venire dritta dall’inferno.
Quest’ultimo comprende nuovi elementi che rendono la C63 ancora più radicale di quanto non lo fosse prima: frontale interamente realizzato in fibra di carbonio con luci diurne a LED, passaruota maggiorati, nuove minigonne laterali e diffusore con un nuovo sistema di scarico a quattro uscite. Anche i cerchi da 19 pollici Jade R HMS-Edition sono di colore nero. HMS Tuning non ha fatto le cose a metà, ecco perché tra le modifiche troviamo alcune migliorie anche a livello del propulsore. Il V8 6.2 litri, che in versione standard sprigiona 457 cavalli (487 in configurazione AMG Performance), è stato portato ad una potenza massima di 625 cavalli per quanto riguarda lo Stage 1. Per i più sportivi, HMS Tuning si è spinto ancora oltre: sono disponibili altre configurazioni che permettono alla Mercedes di toccare i 640 e 690 cavalli con i rispettivi Stage 2 e Stage 3. Per raggiungere un tale potenziale è stata essenziale una riprogrammazione della centralina elettronica. Quasi 700 cavalli in una Mercedes Classe C: un binomio davvero singolare.
A proposito dei prezzi, la Mercedes C63 AMG by HMS Tuning Stage 3, con 690 cavalli, è disponibile ad un prezzo di 31.700 dollari, ovvero 24.400 euro al cambio attuale.
Seguici qui