Mercedes C63 AMG Coupé

Svelata, con queste immagini ufficiali, la nuova Mercedes Classe C Coupé in versione AMG: il dizionario Mercedes, cercando questa sigla, spiega: “declinazione sportiva di una vettura con la Stella a Tre Punte già commercializzata, dotata di motore e dettagli esclusivi, messa a punto dal comparto di Affalterbach (in Germania)”. Nello specifico, la nuova Classe C63 AMG Coupé viene dotata dello stesso propulsore della berlina e della station wagon da cui deriva: cioè, il 6,2 litri V8 benzina aspirato (ecco spiegata anche la cifra, 63, che viene contenuta nella denominazione).

La vettura viene caratterizzata da alcuni mutamenti estetici: la nuova Mercedes Classe C in versione AMG viene dotata di paraurti esclusivi e appendici aerodinamiche, di termina di scarico (quattro) bene in vista e di spoiler posteriore, di cerchi in lega specifici e del logo AMG (per quanto riguarda l’esterno), di sedili sportivi con poggiatesta semi-integrato e di volante sportivo, di inserti decorativi specifici e di rivestimenti in pellame bicromatici, di pedaliera sportiva e di battitacco particolari (per quanto riguarda l’interno). La nuova Mercedes C63 AMG Coupé sarà commercializzata dal mese di giugno in poi, ad un prezzo di listino (per l’Italia) che la casa automobilistica non ha ancora comunicato: in Germania, la nuova Mercedes C63 AMG in versione coupé costerà 72.590 euro, mentre il particolare allestimento Edition 1 costerà 77.231 euro e il Performance Package costerà 7.116,20 euro (aggiuntivi).

La nuova Mercedes C63 AMG Coupé trasferisce, all’assale posteriore, un totale di 457 cavalli e 600 Nm di coppia massima, che le permettono di raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 4,5 secondi. La vettura, tuttavia, può essere equipaggiata con il Performance Package, un kit di accessori che comprende anche l’incremento della potenza (da 457 cavalli si passa a 487 cavalli) e delle prestazioni (la velocità è ancora autolimitata – ma ad una cifra leggermente maggiore: 280 chilometri orari –, mentre lo scatto 0-100 avviene in 4,4 secondi, con un miglioramento pari a 0,1 secondi). L’unica trasmissione disponibile per la nuova Mercedes C63 AMG Coupé è quella robotizzata SpeedShift a sette marce (con doppia frizione). Ritoccati anche l’impianto frenante e l’impianto di sospensioni della coupé tedesca.

Con questa nuova C63 AMG Coupé, il brand sfida apertamente, platealmente, Audi RS5 e BMW M3 Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)