Mercedes C63 AMG, iniziati i primi test della nuova sportiva
Già pronta la nuova AMG?
Da questa foto spia non si può dire che la nuova C63 AMG sia diversa da quell’attuale: infatti si basa sulla piattaforma della C63 che tutti conosciamo ma ci sono alcuni dettagli che la rendono diversa.
La C63 AMG avvistata recentemente presenta un paraurti anteriore più aggressivo, un passo allungato e dei passaruota maggiorati. Così come le altre AMG della gamma Mercedes, e in particolare la E63, anche la nuova C63 andrà incontro ad un downsizing: il V8 6.2 aspirato sarà sostituito dal nuovo V8 biturbo 5.5 litri. La nuova Mercedes, con nome in codice W205, avrà una nuova piattaforma che andrà ad equipaggiare tutti i modelli della gamma Mercedes dalla Classe C alla Classe S. Tra le novità più importanti si parla del nuovo sistema di sospensione interamente rivisto. Nonostante per il momento non si vedano grandi cambiamenti a livello del look, la nuova C farà un salto in avanti stilisticamente: il frontale verrà influenzato dalla nuova CLS con fari anteriori a LED, passaruota maggiorati per contenere cerchi in lega da 20 pollici e fari posteriori orizzontali. Le dimensioni complessive della nuova Classe C saranno più imponenti.
Le vendite della nuova generazione della Mercedes Classe C partiranno a partire dal 2014 mentre bisognerà aspettare il 2015 per vedere sulle nostre strade i primi esemplari di C63 AMG.
Foto di Autocar.co.uk
Seguici qui