Mercedes C63 AMG T-Model by Edo Competition, divertimento assicurato
Per le famiglie che vanno di fretta
T-Model è l’appellativo che questa Mercedes C63 AMG ha ricevuto dopo le modifiche apportate dalla famosa ditta di tuning tedesca a livello estetico ma anche, e soprattutto, da un punto di vista prestazionale.
L’aspetto visivo è stato curato senza snaturare troppo le linee della versione originaria: le modifiche che si notano maggiormente riguardano i gruppi ottici posteriori oscurati e una pellicola adesiva firmata Edo Competition. Gli interni sono dominati da elementi in fibra di carbonio che lasciano presagire a chiunque entri nell’abitacolo che si tratta di una vera sportiva. Su richiesta si possono anche avere materiali pregiati come ad esempio pelli, legno e alluminio. Tutto, senza eccezione, può essere personalizzato: cruscotto, volante, consolle centrale, pedali e sedili. La super SW riposa su nuovi cerchi in lega con pneumatici Michelin 235/35ZR19 e 265/30ZR19, rispettivamente per gli assi anteriore e posteriore. Il nuovo sistema di scarico è stato realizzato interamente in acciaio inossidabile ed i tubi sono stati cromati. Tuttavia quello che riesce meglio a Edo Competition è il reparto motore: anche questa volta i tecnici non ci hanno delusi. Il V8 6.2 litri da 457 cavalli è stato rivisto e portato a ben 600 cavalli. Da dove vengono questi 147 cavalli extra? Da una serie di migliorie che comprende: sistema di scarico, collettori di aspirazione, filtro aria, convertitori catalitici ad alte prestazioni e riprogrammazione della centralina elettronica.
Il limitatore è stato rimosso in modo da far esprimere al meglio la tedesca: anziché rimanere inchiodata a 250 orari, la T-Model raggiunge ora quota 350 km/h. Il mezzo più veloce per portare i figli a scuola.
Seguici qui