Mercedes CLA 2025: debutta in Italia, a partire da 56.660 euro [FOTO]
Al lancio disponibile con una doppia motorizzazione elettrica
Presentata lo scorso marzo, ora la nuova Mercedes CLA è arrivata sul mercato italiano. La coupé quattro porte del marchio tedesco è stata completamente rinnovata dal punto di vista estetico e tecnologico ed è disponibile con due motorizzazioni elettriche, in attesa dell’arrivo della versione mild-hybrid 48V verso fine anno.
Gli allestimenti
Abbiamo già parlato ampiamente di estetica e interni, nelle settimane successive al debutto, ora ci concentriamo sui quattro allestimenti disponibili. Si parte dalla versione Advanced con un equipaggiamento già molto ricco: dal tetto panoramico ai rivestimenti in Artico, dal sistema MBUX Navigation alle sospensioni comfort, passando per il cielo in tessuto nero ed un pacchetto di ADAS completo. Presenti anche i fari LED High Performance ed il climatizzatore automatico monozona.
La versione Advanced Plus aggiunge le maniglie delle porte a filo, il bracciolo posteriore estraibile con portabicchiere, le luci soffusi ambient e la ricarica wireless per smartphone. Salendo ulteriormente di livello arriviamo alla versione Premium, con keyless, climatizzatore automatico Conformatic, MBUX Entertainment per 3 anni e il sedile lato guida regolabile elettricamente con funzione Memory. La versione top di gamma è la Premium Plus, che si arricchisce dei fari Multibeam LED, l’head-up display e del pre-safe system nei sistemi di assistenza alla guida.
I motori
La nuova CLA è disponibile, al lancio, con le due opzioni elettriche, entrambe con batteria da 85 kWh. La CLA 250+ è spinta da un motore elettrico posteriore da 272 CV e 355 Nm, mentre la CLA 350 propone trazione integrali con due propulsori elettrici, per una potenza complessiva di 354 CV e 515 Nm di coppia. L’autonomia dichiarata arriva fino a 791 km. Come dicevamo, entro fine anno, arriverà anche una versione mild-hybrid 48V, con motore elettrico integrato nella trasmissione.
I prezzi
La Mercedes CLA 2025 ha un listino prezzi a partire da 56.660 euro per la versione 250+ e da 62.260 euro per la 350. Da annunciare il costo della versione ibrida.
Seguici qui