Mercedes Classe A 2012, nuova immagine senza veli
Oltremodo muscolosa e morbida
Foto spia, teaser, video: mai, ancora mai un’immagine ufficiale. Neppure questa che vi mostriamo è una fotografia che il brand ha approvato e divulgato: la nuova Mercedes Classe A, una delle più attese novità del Salone di Ginevra 2012, non ha ancora voglia di svelarsi, nonostante all’inizio della kermesse svizzera manchi davvero molto poco tempo. Se, quindi, Audi e Volvo hanno già mostrato le loro hatchback in anteprima virtuale (stiamo parlando della nuova generazione di A3 e della nuova V40), Mercedes ha scelto un altro registro: ha deciso di lasciarci sulle spine, di alimentare la nostra curiosità con briciole, ben sapendo che la nuova Classe A è davvero molto cambiata e che quindi il tasso di dubbi che la circondano è esageratamente alto. Oggi la possiamo osservare in quella che sembra un’immagine scattata durante la realizzazione di materiale propagandistico: una fotografia che immortala la nuova Mercedes Classe A da dietro e che quindi ci illustra (in maniera non nitida e neppure dettagliata) la zona posteriore della hatchback.
La nuova Mercedes Classe A viene dotata una coda molto bassa e muscolosa, nella quale fanno da padroni i due gruppi ottici dolci, morbidi e privi di spigoli: la fascia paraurti rialzata, lo spoiler che sembra schiacciare a terra il corpo della vettura di segmento C Premium, il lunotto compresso e il portellone di piccole dimensioni danno alla nuova hatchback della Stella a Tre Punte grande dinamismo. Alcune fonti hanno sottolineato la forte aggressività di quel paraurti che nell’immagine viene indossato da Classe A: probabilmente si tratta di un accessorio che sarà disponibile in un ipotetico pacchetto sportivo.
Siamo davvero molto ansiosi di conoscere la nuova risposta di Mercedes a BMW Serie 1 e ad Audi A3: sapremo tutti i dettagli in merito alla nuova Classe A nel corso delle prossime ore.
La qualità non è il massimo, scusateci.
Seguici qui