Mercedes Classe B, ecco come potrebbe essere la nuova generazione [RENDERING]
La Classe B continuerà a far parte della gamma
In casa Mercedes è un momento di grande fermento per quel che riguarda la gamma delle compatte. Oltre all’ampliamento della famiglia della Classe A, alla nuova CLA in arrivo e all’atteso debutto del nuovo crossover compatto GLB, Mercedes ha in programma anche il rinnovato della Classe B, che probabilmente è il modello esteticamente meno attraente fra le compatte della Stella.
Storia destinata a continuare
Tuttavia, nonostante i dati di vendita dell’attuale generazione della monovolume non hanno entusiasmato, Mercedes per il momento è intenzionata a mantenere in gamma la Classe B per continuare a sfidare la BMW Serie 2 Active Tourer. La Mercedes Classe B potrebbe allargare il raggio d’azione proponendo anche una versione allungata con abitacolo a 7 posti, anche se finora dal marchio di Daimler non è arrivata alcuna indicazione in tal senso.
Un render della futura top di gamma
Partendo dalle foto spia più recenti che hanno immortalato la vettura proviamo ad immaginare come potrebbe essere il look finale della nuova Mercedes Classe B senza il fastidioso camouflage. Come si può vedere in questo render, c’è da aspettarsi una vettura che sarà qualcosa di più rispetto a una semplice Classe A col tetto rialzato e con forme maggiorate, dato che la Stella ha fatto notevoli sforzi per tenere ben distinti e separati i due modelli. Nel render qui proposto è raffigurata l’ipotetica versione top di gamma della nuova Classe B, completa di griglia frontale “Diamond” e cerchi in lega bicolore.
Nessuna variante AMG
Difficile ipotizzare nella gamma della nuova Classe B una o più versioni sportive firmate AMG, con gli amanti delle performance elevate che quasi certamente dovranno accontentarsi della Mercedes B250 con circa 220 CV nel motore, al quale dovrebbe essere affiancato il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e la trazione integrale 4Matic disponibile a richiesta. Il debutto della nuova Mercedes Classe B potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.
Seguici qui