Mercedes Classe B Electric Drive, guida pulita LIVE al Motor Show di Bologna
A Bologna dopo il debutto assoluto al Salone di Parigi
Al Motor Show di Bologna tra le novità della Casa della Stella non mancano quelle votata alla sostenibilità e alla circolazione green. Con la sua prima apparizione in Italia, dopo il debutto assoluto nell’ultimo Salone di Parigi, allo stand Mercedes ecco la Classe B Elecetric Drive, un modello totalmente elettrico che vuole essere la carta vincente del costruttore tedesco nella competizione tra vetture pulite.
La Mercedes Classe B elettrica è dotata di batterie e motore elettrico da 100 kW, vale a dire 136 cavalli, e 310 Nm che garantiscono alla vettura un’autonomia complessiva di quasi 200 chilometri con una ricarica completa. Questa vettura di Mercedes inizialmente doveva essere quasi esclusivamente un prototipo, una sorta di sperimentazione per valutare la fattibilità di una propulsione completamente elettrica.
Con l’avanzamento del progetto invece, in casa Mercedes sembrano avere ormai pochi dubbi sul fatto che questa Classe B entri presto in produzione, forse dal 2014. Anche il passo successivo è chiaro al costruttore tedesco: estendere questa tecnologia ad altri modelli della gamma Mercedes. Strada questa che è già stata sperimentata con la sportiva SLS, indicazione chiara che l’alimentazione elettrica coinvolgerà anche il marchio AMG.
Seguici qui