Mercedes Classe B, un milione di esemplari prodotti
Grande traguardo raggiunto per la compatta
Il piano prodotti di Mercedes è ben fornito in questo periodo e le novità sembrano non terminare mai con tutti i nuovi modelli a cui abbiamo diritto in questi ultimi mesi. Dopo le nuove Classe A e CLA, è ormai la GLA che prepara il suo lancio sulle strade nella famiglia dei modelli compatti del marchio con la Stella a tre punte.
Per quanto riguarda invece le berline, il modello più importante di tutta la gamma, ovvero la Classe C, è stato appena presentato nella sua ultima generazione e verrà commercializzato già da inizio anno prossimo.
Nell’attesa di vederla sulle nostre strade, la monovolume compatta Classe B continua a farsi strada nella gamma di Stoccarda. Mercedes ha da poco annunciato che la soglia del milione di esemplari venduti è stata raggiunta dalla Classe B.
Portandosi ben otto anni alle spalle, la Classe B ha già raggiunto la sua seconda generazione con il profondo rinnovamento che è toccato anche alla nuova Classe A. La B continua ad avere un discreto successo nell’attesa di vedere un concorrente diretto da parte di BMW che dovrebbe essere presentato nelle settimane a venire. Una versione elettrica dovrebbe anche essere disponibile dall’anno prossimo, come per la sua sorella sportiva SLS AMG.
Ricordiamo che la Classe B parte da un prezzo di 25.190 euro nella sua versione B 180 Executive forte di 122 cv sprigionati dal suo motore benzina mentre il top di gamma, rappresentato dalla B 220 4Matic Automatic Premium da 184 cv, presenta un prezzo base pari a 35.410 euro, optional esclusi.
Seguici qui