Mercedes Classe C AMG Line, prime immagini del pacchetto sportivo
In attesa della vera AMG
Queste sono le prime immagini del nuovo pacchetto stilistico AMG dedicato alla Mercedes Classe C model year 2015. Il pacchetto AMG dovrebbe essere disponibile nelle concessionarie già nella seconda metà del 2014 per la berlina di lusso della Stella a tre punte.
Conosciuto meglio sotto l’appellativo di “AMG Line” nel gergo Mercedes, l’allestimento sportivo offre alla nuova Classe C un look leggermente più grintoso rispetto al modello di serie, già attraente di suo, senza che si tratti però della variante ben più sportiva ed elitaria sviluppata direttamente dal reparto AMG.
Il pacchetto AMG Line include un nuovo splitter frontale rifinito in cromo, minigonne laterali più sportive, diffusore posteriore inserito e guarnizioni dei finestrini in alluminio anziché in cromo. Il pack stilistico include anche cerchi in lega da 18 pollici, sospensioni ribassate e impianto frenante con dischi perforati.
L’AMG Line dovrebbe essere disponibile per entrambi i modelli Classe C che troviamo nel listino al momento del lancio: la C300 4MATIC e la C400 4MATIC. La prima ha un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 235 cv mentre il top di gamma attuale sprigiona 330 cv grazie al suo V6 3.0 litri turbo. Entrambe le unità hanno l’iniezione diretta e la trasmissione automatica 7G-Tronic Plus a sette rapporti così come la trazione integrale 4MATIC.
Il lancio di questo nuovo pacchetto AMG Line verrà presentato in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit a gennaio 2014 e una galleria fotografica completa dovrebbe essere rilasciata per poter avere una visuale a 360° dell’auto, sia per gli interni che per quanto riguarda l’estetica esterna.
Seguici qui