Mercedes Classe C, nuove foto spia del prossimo modello
Debutto tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014
Quella che vedete nelle immagini della galleria è la prossima incarnazione della Mercedes Classe C, che dovrebbe vedere la luce tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2014. Si tratta ovviamente ancora di un prototipo in piena via di sviluppo e gli ingegneri tedeschi hanno pensato bene di coprire in maniera massiccia la vettura. Non fatevi ingannare dai soli camuffamenti più evidenti, perché anche le placche nere più nascoste non mancano.
La griglia, come vedete, è pesantemente camuffata, per cui ci aspettiamo qualche cambiamento piuttosto sensibile. Sembra di intravedere una forma sensibilmente più ovalizzata rispetto al passato, ma è presto per dare un responso definitivo. I gruppi ottici sembrano gli stessi che abbiamo già visto sull’ultima CLS, quindi sensibilmente più grandi e allargati rispetto alla Classe C che possiamo vedere adesso nei concessionari. Il tutto sembra pensato per dare alla vettura un aspetto molto più sportivo.
Naturalmente, così come è difficile fare previsioni di design, altrettanto duro è prevedere cosa avremo a disposizione sotto al cofano. Gli ultimi rumor provenienti da Stoccarda parlano di un’innovativa serie di tre cilindri, anche se sembra decisamente più plausibile che la gamma punterà soprattutto sui quattro cilindri, magari con sistema di sospensione di due di essi per diminuire emissioni e consumi. Non è escluso nemmeno lo sviluppo di un modello ibrido, che potrebbe giovare dell’accoppiamento con un motorino elettrico da 27 CV.
Seguici qui