Mercedes Classe E 2023: la nuova generazione è stata avvistata ancora una volta [VIDEO SPIA]
La generazione W214 dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno
L’ultimo restyling della Mercedes Classe E è stato presentato proprio lo scorso anno; quindi, sicuramente dovremo attendere ancora molto prima di vedere la nuova generazione. Tuttavia, questo non impedisce ai tecnici del marchio tedesco di iniziare ad effettuare già alcuni test su strada sulla Classe E 2023.
Un nuovo video spia pubblicato su YouTube da walkoART ci mostra in azione un altro prototipo completamente camuffato della vettura di generazione W214 mentre effettuava alcuni test sulle strade della Germania.
Le prime novità emerse grazie all’ultimo video spia
Nonostante l’ampia mimetizzazione, ci sono alcuni piccoli indizi circa i cambiamenti che possiamo aspettarci sulla nuova auto. In particolare, i DRL a LED fungono anche da indicatori di direzione mentre i fari principali avvolgono gli angoli.
Per il momento, Mercedes ha nascosto la griglia frontale e la stella a tre punte, ma comunque ci aspettiamo delle prese d’aria sul paraurti inferiore. Lateralmente, spiccano dei nuovi cerchi in lega neri che sembrano generici e non destinati al modello di produzione.
Per quanto riguarda il posteriore, la Mercedes Classe E 2023 in questo caso presenta dei terminali di scarico nascosti, così come la maggior parte degli elementi che costituiscono i gruppi ottici. Purtroppo, la clip pubblicata da walkoART non ci mostra alcun dettaglio dell’abitacolo della prossima generazione della Classe E, ma possiamo aspettarci diverse somiglianze con la sorella maggiore Classe S.
Nel frattempo, i dettagli sulle motorizzazioni sono altrettanto scarsi. Sono comunque attese versioni ibride con motori diesel e benzina e ovviamente le varianti AMG di fascia alta. Infine, il debutto ufficiale della Mercedes Classe E W214 dovrebbe avvenire verso la fine del 2023 o addirittura all’inizio del 2024.
Seguici qui