Mercedes Classe E 2023: i test si spostano sulla neve [VIDEO SPIA]
La generazione W214 porterà con sé diverse novità, fra cui un nuovo sistema MBUX
Mercedes ha già iniziato a testare su strada la nuova generazione della Mercedes Classe E il cui debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno come model year 2023.
Adesso, la casa automobilistica tedesca ha spostato i test sulla W214 vicino al Circolo Polare Artico come dimostrato da alcuni prototipi completamente camuffati ripresi in un video da CarSpyMedia, pubblicato su YouTube.
Ci sono ancora diversi mesi prima della presentazione ufficiale
Solitamente, il marchio tedesco impiega diverso tempo per mettere appunto le sue nuove vetture, quindi non è strano vedere già i primi muletti della prossima generazione a pochi mesi di distanza dalla presentazione dell’ultimo restyling della W213.
Visto che il debutto della Classe E W214 è previsto entro la fine dell’anno o all’inizio del 2023, abbiamo ancora diversi mesi avanti a noi per vedere altri prototipi.
Per il momento non abbiamo ancora informazioni sulle specifiche tecniche, ma indiscrezioni riportano che la Mercedes Classe E 2023 dovrebbe essere fornita con il sistema di infotainment MBUX di nuova generazione con display touch disposto verticalmente, un quadro strumenti digitale con schermo dedicato e motori a quattro e a sei cilindri sotto il cofano.
Seguici qui