Mercedes Classe E 2024: nuovo avvistamento nel centro di Stoccarda [FOTO SPIA]
Sono partiti già i test sulla nuova generazione che dovrebbe chiamarsi W214
Recentemente, la Mercedes Classe E ha ricevuto un restyling per competere al meglio con la BMW Serie 5 aggiornata. L’ultimo facelift introdotto dalla casa automobilistica tedesca ha portato degli aggiornamenti a design, motorizzazioni e tecnologia interna.
Detto ciò, la Stella di Stoccarda ha iniziato già i test sulla nuova generazione della Classe E in quanto nelle scorse ore è stato avvistato nel centro di Stoccarda (Germania) un prototipo completamente camuffato.
È sicuramente un avvistamento interessante visto che, come detto ad inizio articolo, soltanto di recente è stato svelato l’ultimo restyling. Tuttavia, sappiamo che il marchio di Daimler impiega diverso tempo per mettere appunto le sue nuove vetture, quindi il tempismo ha senso.
Il debutto potrebbe avvenire nel 2023 o 2024
La Mercedes Classe E di nuova generazione, che dovrebbe portare la denominazione W214, dovrebbe debuttare ufficialmente nel 2023 o nel 2024. Ciò significa che abbiamo ancora diversi mesi avanti a noi per vedere altri prototipi su strada e scoprire le prime specifiche tecniche.
Nonostante abbia introdotto di recente la EQE 100% elettrica, questo avvistamento infine conferma che Mercedes non è ancora pronta ad abbandonare definitivamente la sua Classe E con motori a combustione interna.
Seguici qui