Mercedes Classe E, foto spia del prossimo profondo facelift
Tanti cambi da sembrare una nuova generazione
Non è un vero e proprio modello nuovo, ma pare che la Mercedes Classe E che vedremo il prossimo anno non si accontenterà di un semplice facelift. Sono infatti previste modifiche piuttosto pesanti, che ci vengono solo parzialmente anticipate da queste foto spia che vi mostriamo in anteprima. Si parla di nuove forme e accorgimenti soprattutto sugli esterni, anche se neppure l’abitacolo rimarrà immune da una bella rinfrescata. Così come avverrà per la nuova Classe C di cui abbiamo già parlato in precedenza, anche questa Classe E vedrà i suoi gruppi ottici ridisegnati e risistemati, insieme ad una nuova griglia che dovrebbe aumentare notevolmente di dimensioni. Questo porterà anche modifiche al cofano e al paraurti. Per molti versi il muso sarà uno dei tratti maggiormente distintivi di questa rinnovata generazione.
Anche il retro naturalmente sarà modificato. La fanaleria seguirà lo stesso destino di quella frontale e anche qui il paraurti verrà ulteriormente modificato. Come detto, si parla di modifiche anche per quanto riguarda gli interni, che però al momento rimangono misteriose. Altrettanto sconosciuti sono i motori, che in questo momento per quanto ne sappiamo potrebbero essere modificati così come lasciati identici rispetto alla generazione precedente.
Se i programmi verranno rispettati, questo nuovo facelift della Mercedes Classe E dovrebbe vedere i concessionari entro il prossimo autunno.
Seguici qui