Mercedes Classe E Night Edition: debutta la nuova versione speciale [FOTO]
Sarà disponibile in Europa a partire da luglio
Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’ingresso della versione speciale Night Edition nella gamma della Mercedes Classe E. Questa porta con sé un equipaggiamento particolarmente ampio e di alta qualità e, come suggerisce il nome, degli esclusivi elementi di design neri.
Il supplemento da pagare per questo pacchetto è compreso tra 5295,50 e 9222,50 euro, a seconda della variante di carrozzeria e del motore scelto. Le vendite delle versioni coupé e cabriolet sono già iniziate mentre dal 17 maggio arriverà il turno delle versioni berlina e station wagon. L’arrivo nelle concessionarie europee della Classe E Night Edition, invece, avverrà da luglio 2022.
La versione speciale Night Edition si basa sui pacchetti Night e AMG Line. Possono essere combinati con tutte le varianti di carrozzeria e motori (tranne i modelli AMG), nonché con tutte le colorazioni proposte dalla casa automobilistica tedesca.
Tra le caratteristiche esterne speciali abbiamo griglia diamantata con perni neri, badge Night Edition sull’ala, elementi decorativi sull’impianto di scarico nero e cerchi in lega AMG in nero lucido. Sulla berlina e sulla station wagon, anche il rivestimento del cofano del bagagliaio è rifinito in nero lucido.
L’abitacolo
Passando all’abitacolo, la Mercedes Classe E Night Edition propone la configurazione AMG Line con rivestimento del tetto nero. Il cruscotto è rifinito in pelle Artico con impunture. Di serie è disponibile anche il rivestimento in ecopelle Artico e microfibra Dinamica. Come optional, invece, è possibile optare per i rivestimenti in pelle nappa.
Esclusivi elementi decorativi in alluminio scuro/metallizzato si abbinano a una console centrale in legno di frassino nero a poro aperto. In cima a questa c’è il badge Night Edition in alluminio lucido con scritta in nero lucido. Le soglie sottoporta illuminate con scritta Mercedes-Benz, i tappetini con ricamo Night Edition e i sedili riscaldati per guidatore e passeggero anteriore completano l’equipaggiamento di serie.
Seguici qui