Mercedes Classe E Station Wagon, arriva la prima FOTO ufficiale

Debutto mondiale il prossimo 6 giugno

La Mercedes Classe E Station Wagon farà il suo debutto mondiale a Stoccarda il prossimo 6 giugno, ma nel frattempo la casa della Stella ci ha già fatto venire l'acquolina in bocca con una foto teaser nella quale si vede chiaramente solo il muso dell'auto e non il retro, che oggettivamente in una famigliare era la sezione su cui si sarebbero fermati gli occhi di tutti
Mercedes Classe E Station Wagon, arriva la prima FOTO ufficiale

La versione station wagon della nuova e lussuosa Mercedes Classe E sta per arrivare! La conferma è arrivata attraverso la prima foto ufficiale della macchina, per quanto la sua configurazione la renda più un teaser che un vero e proprio sguardo sulla vettura. La presentazione mondiale avverrà intorno a mezzogiorno il prossimo 6 giugno a Stoccarda.

Dell’auto, il cui nome in codice è S213, si vede piuttosto poco, come detto. La casa di Stoccarda è stata molto furba, pubblicando uno scatto nel quale la Classe E viene bagnata su una scogliera da una grande onda proveniente dal mare (lo si intuisce soprattutto osservando lo sfondo). Gli schizzi dell’acqua finiscono per coprire quasi completamente proprio la zona posteriore della vettura, ovvero quella che maggiormente sarà stata modificata in questa versione. Nonostante tutto, però, possiamo notare come il tetto della vettura sembri curvare leggermente verso il basso, il che confermerebbe la tendenza del marchio a creare station wagon che possano avere comunque un profilo sportivo, seguendo così le richieste del segmento. Non è però proprio possibile capire quanto scenda e quindi le modifiche rispetto alla versione che andrà a sostituire.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’opportunità di vedere in azione grazie alle nostre foto spia anche la versione E 63 AMG Station Wagon, la cui principale caratteristica sarà ovviamente il motore potenziato. Dovrebbe essere un V8 biturbo da 4.0 litri, che nella sua variante più potente sulla “S” erogherà una potenza di ben 612 CV. La versione “standard”, comunque, si difenderà bene lo stesso con i suoi 550 CV. L’architettura di base della gamma sarà sempre la MRA, già vista anche sulla Classe C, le cui caratteristiche principali sono la maggiore leggerezza e la migliorata rigidità torsionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)