Mercedes Classe M 2016, il nuovo SUV della Stella beccato vicino Stoccarda [FOTO SPIA]

La ML350 lascerà il posto alla ML400

Nuova Mercedes Classe M - Mercedes sta lavorando al restyling della Classe M. Il SUV delle Stella è stato catturato in alcune foto spia che ci anticipano quali potrebbero essere le novità estetiche. Il debutto della nuova Mercedes Classe M potrebbe avvenire in occasione del Salone di Francoforte a settembre 2015.

Il restyling della Mercedes Classe M è stato immortalato nelle foto spia che ci sono appena giunte in redazione e che potete vedere in calce all’articolo. Il nuovo SUV della Casa della Stella è stata catturato durante dei test in strada svolti a Stoccarda, nei pressi del quartier generale di Mercedes. Il prototipo della nuova Classe M ha delle coperture in plastica nera sulla zona anteriore, dove molto probabilmente si concentreranno gran parte delle novità degli esterni.

L’intervento di restyling sulla nuova Mercedes Classe M dovrebbe seguire la stessa linea stilistica che ha riguardato la Classe E con l’introduzione di un fascione anteriore ridisegnato, della calandra rivisitata e dei fari modificati. L’impronta caratteriale e imponente dell’aspetto del SUV non verrà meno anche se ci sarà un ammorbidimento dei tratti che disegnano l’arco esterno sopra la ruota. Un aggiornamento potrebbero riceverlo anche i gruppi ottici posteriori, mentre all’interno dell’abitacolo della nuova Classe M ci si attendono alcune novità tra cui l’introduzione del nuovo sistema Comand Online con display centrale.

Nella gamma del SUV della Stella andrà in pensione la Mercedes ML350 per lasciare spazio alla ML400 equipaggiata molto probabilmente con il motore V6 3.0 litri TwinTurbo da 333 CV e 480 Nm di coppia massima. Abbinato al propulsore non ci sarà più il cambio automatico 7G Tronic a 7 marce che sarà sostituito dalla nuova variante 9G Tronic a 9 velocità. Tra le motorizzazioni non dovrebbe mancare anche un motore quattro cilindri BlueTEC meno potente e più parco nei consumi. La nuova Mercedes Classe M potrebbe fare il suo debutto a metà del prossimo anno e magari presentarsi per la prima volta in pubblico in occasione del Salone di Francoforte di settembre 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)