Mercedes Classe S 2014, foto spia dell’ammiraglia quasi “nuda”
Debutterà il prossimo 15 maggio
La prossima generazione di Mercedes Classe S è stata di nuovo avvistata e mostra sempre meno camuffature prima del suo debutto ufficiale previsto per metà maggio. Sebbene abbiamo già avuto modo di vedere la tedesca con pochi veli, ora grazie a WorldCarFans abbiamo una visione praticamente nuda dell’auto che andrà in vendita a partire dal prossimo di settembre.
Con il suo design più sportivo rispetto al modello attuale, la Classe S 2014 presenta un look piuttosto conservativo che richiama chiaramente i lineamenti del modello che sta per sostituire. Le novità che si vedono ad occhio nudo riguardano ad esempio la griglia anteriore arrotondata, i fari a LED e il paraurti più grintoso.
Considerando che la nuova ammiraglia della Stella dovrà colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa prematura di Maybach, la Classe S farà un passo in più nel mondo premium con interni più ricercati e materiali di alta qualità. Tra questi troviamo il tetto panoramico, listelli sottoporta illuminati, chiusura comfort delle portiere e illuminazione interna a LED. Avremo diritto inoltre ad un impianto audio Burmester, due schermi da 12.3 pollici e la scelta di quattro tipi di rifiniture in legno: Burl Walnut, Myrtle Sunburst, Black Popular e “Metalized Ash.”
I clienti avranno poi la possibilità di optare anche per i sedili riscaldabili e ventilati, sistema di infotainment posteriore e un “Air Balance Package” che filtra ed ionizza l’aria e può addirittura diffondere un profumo. Se ciò non dovesse bastare, c’è dell’altro: l’opzione “Chauffeur Seats” consente di avere un sistema in grado di aggiustare i poggiapiedi in dieci configurazioni diverse.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe S sarà disponibile con un V8 4.6 litri biturbo, un V8 5.5 litri biturbo e un V12. Le varianti diesel, ibride e plug-in hybrid sono allo studio, ma ne sapremo di più al momento della presentazione ufficiale.
Seguici qui