Mercedes Classe S 2014, foto spia dell’ammiraglia quasi “nuda”

Debutterà il prossimo 15 maggio

Mercedes Classe S 2014 - L'ammiraglia premium con la Stella è pronta alla sua presentazione e lo capiamo anche da questi scatti rubati che fanno intravedere la sua carrozzeria

La prossima generazione di Mercedes Classe S è stata di nuovo avvistata e mostra sempre meno camuffature prima del suo debutto ufficiale previsto per metà maggio. Sebbene abbiamo già avuto modo di vedere la tedesca con pochi veli, ora grazie a WorldCarFans abbiamo una visione praticamente nuda dell’auto che andrà in vendita a partire dal prossimo di settembre.

Con il suo design più sportivo rispetto al modello attuale, la Classe S 2014 presenta un look piuttosto conservativo che richiama chiaramente i lineamenti del modello che sta per sostituire. Le novità che si vedono ad occhio nudo riguardano ad esempio la griglia anteriore arrotondata, i fari a LED e il paraurti più grintoso.

Considerando che la nuova ammiraglia della Stella dovrà colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa prematura di Maybach, la Classe S farà un passo in più nel mondo premium con interni più ricercati e materiali di alta qualità. Tra questi troviamo il tetto panoramico, listelli sottoporta illuminati, chiusura comfort delle portiere e illuminazione interna a LED. Avremo diritto inoltre ad un impianto audio Burmester, due schermi da 12.3 pollici e la scelta di quattro tipi di rifiniture in legno: Burl Walnut, Myrtle Sunburst, Black Popular e “Metalized Ash.”

I clienti avranno poi la possibilità di optare anche per i sedili riscaldabili e ventilati, sistema di infotainment posteriore e un “Air Balance Package” che filtra ed ionizza l’aria e può addirittura diffondere un profumo. Se ciò non dovesse bastare, c’è dell’altro: l’opzione “Chauffeur Seats” consente di avere un sistema in grado di aggiustare i poggiapiedi in dieci configurazioni diverse.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe S sarà disponibile con un V8 4.6 litri biturbo, un V8 5.5 litri biturbo e un V12. Le varianti diesel, ibride e plug-in hybrid sono allo studio, ma ne sapremo di più al momento della presentazione ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è