Mercedes Classe S, confermata la variante cabriolet
Gran lusso a cielo aperto
La grande ammiraglia della Stella è una delle novità principali di quest anno nella gamma del costruttore tedesco. Con la sua prima apparizione effettuata al recente Salone di Francoforte, la S non ha finito di stupire: altre configurazioni dovrebbero arrivare negli anni a venire.
La prima tra queste dovrebbe essere la variante coupé presentata sotto forma di concept car esposto, proprio come l’ammiraglia, nello stand Mercedes dell’IAA di Francoforte. Il modello di serie verrà svelato molto probabilmente durante l’anno che verrà, ma oltre questa versione due porte, una cabriolet verrà anche sviluppata dal brand di Stoccarda.
Sebbene fino ad ora Mercedes è stata molto discreta a proposito di questo modello, è un alto responsabile del marchio ad averla confermata durante un’intervista concessa ai nostri colleghi di Automotive News. Secondo questo responsabile, la Classe S Cabriolet verrà commercializzata negli Stati Uniti nel 2015 e dovrebbe trarre ispirazione dal coupé, ma soprattutto dal prototipo Ocean Drive presentato nel 2007 al Salone di Detroit.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, tutto tace per il momento da parte di Stoccarda, ma non è difficile immaginare che i propulsori non dovrebbero essere molto diversi da quelli che equipaggiano la nuova Classe S generazione W222. Mentre la coupé arriverà nel 2015, la cabrio potrebbe essere presentata come concept entro l’anno prossimo.
Seguici qui