Mercedes Classe S eletta World Car of the Year 2015
Per la Casa della Stella tre premi su cinque
Non uno, non due , ma ben tre premi su cinque è l’eccezionale bottino conquistato da Mercedes ai World Car of the Year Awards 2015. Un dominio netto della Casa della Stella che ha battuto le agguerrite avversarie. Ad aprire gloriosamente quest’edizione da ricordare per Mercedes è la Classe S che si aggiudica il titolo di World Car of the Year 2015, facendosi preferire al fotofinish ai due modelli concorrenti più temuti, la Ford Mustang e la Volkswagen Passat.
Ma la vittoria della Classe S non è stata l’unico motivo per festeggiare, visto che la Mercedes-AMG GT ha vinto il titolo di World Performance Car e la Classe S Coupé è stata eletta World Car Luxury. Nell’assegnazione dei premi della giuria composta da 75 giornalisti provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo oltre al dominio Mercedes che si è fatta preferire, attraverso i suoi modelli, per sportività e lusso, c’è spazio anche per altri riconoscimenti.
La Casa della Stella a tre punte non è riuscita per poco a fare poker con la S500 Hybrid plug-in che si è dovuta arrendere alla BMW i8 nella corsa al titolo di World Green Car, con il costruttore bavarese che si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il riconoscimento per la migliore vettura sostenibile.
Infine l’ultimo premio, ma non per importanza, è stato assegnato alla Citroën C4 Cactus che ha vinto nella categoria World Car Design dove ha sbaragliato la concorrenza grazie al suo apprezzato ed elogiato stile audace e innovativo, definitivo una dalla giuria come un “boccata d’aria fresca” nel settore dell’auto.
Seguici qui