Mercedes Classe X: il pick-up della Stella alle prese coi test invernali [FOTO SPIA]
Si lavora al modello di serie
La Mercedes Classe X, il primo pick-up della Stella, corre verso il modello di produzione come confermano le foto spia che hanno immortalato il prototipo del veicolo durante una sessione di test invernali sulla neve. Presentato in versione concept qualche mese fa, la Mercedes Classe X beccata per strada ha la carrozzeria completamente nascosta dalla classica pellicola adesiva mimetica.
Il pick-up di Mercedes, veicolo che unirà la funzionalità estrema al massimo del lusso offerto dalla Stella, sta portando avanti gli aggiustamenti al look che ne decreteranno il passaggio da prototipo a modello di serie. Negli scatti rubati vediamo la griglia frontale nascosta da un pannello, motivo che fa pensare che Mercedes ci stia lavorando e possa proporla in versione differente rispetto a quella vista sul concept.
In ogni caso il modello di produzione sembra voler confermare la gran parte degli spunti stilistici della versione prototipale della Classe X. Il veicolo conferma la sua mole imponente con linee squadrate, montante posteriore leggermente inclinato e altezza da terra notevole. Sul posteriore inoltre si nota che gli scarichi non sono integrati nel paraurti come invece accade sulla Classe X Concept.
La Mercedes Classe X, che condividerà la struttura telaistica di altri due pick-up, Nissan Navara e Renault Alaskan, dovrebbe proporre motorizzazioni della Stella. Il concept si è presentato con un propulsore V6 turbodiesel abbinato alla trazione integrale 4Matic, una configurazione che non dovrebbe mancare nella gamma della Classe X in versione di produzione.
Seguici qui