Mercedes conferma la presentazione di una nuova sportiva quest’anno

La supercar prende forma

Mercedes - La Stella ufficializza le voci di corridoio che parlavano dell'introduzione della nuova sportiva per il 2014 e "la sportiva" dovrebbe essere l'erede della SLS AMG
Mercedes conferma la presentazione di una nuova sportiva quest’anno

Ci sono buone notizie all’orizzonte per gli amanti della sportività marchiata Mercedes e più in particolare per chi porta AMG nel cuore. Il costruttore tedesco avrebbe infatti dichiarato che presenterà una sportiva tutta nuova nel corso di quest anno. Di che cosa si tratta? Le notizie sembrano filtrare in questi ultimi giorni.

La Stella con tre punte non ha voluto entrare troppo nello specifico per il momento, ma avrebbe comunicato che AMG “entrerà in un nuovo segmento con una sportiva sviluppata da lei stessa.” Molti sostengono che si tratterà della nuova AMG GT che adotterà il nuovo V8 4.0 litri biturbo con potenze di 485 e 550 cv. Non si sa nemmeno la data ufficiale della sua introduzione, ma ci sono molte probabilità che l’auto venga presentata in occasione del GP tedesco di Formula 1 che si terrà il prossimo 20 luglio.

Per chi non lo sapesse, la AMG GT – chiamata anche SLC e C190 – sarà l’erede dell’attuale SLS AMG. La novità di Affalterbach non sarà la vera sostituta della due posti tedesca in quanto sarà più piccola con prezzo più abbordabile, ma prenderà comunque il posto di top di gamma nella famiglia AMG.

Oltre alle voci che circolano sull’introduzione di questa nuova auto sportiva, AMG ha confermato di aver venduto oltre 32.200 veicoli nel 2013. Il reparto sportivo di Mercedes sostiene che questo risultato da record è stato dovuto grazie a numerosi fattori chiave che includono l’introduzione delle nuove compatte a quattro ruote motrici, le A 45 AMG e CLA 45 AMG. A completare il duo ci pensa ora la nuova GLA 45 AMG introdotta da poco in gamma dopo il suo debutto ufficiale al Salone di Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)