Mercedes EQA Sedan beccata sulle strade della Germania [VIDEO SPIA]

Una piccola anteprima ufficiale potrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Nel 2017, Mercedes ha utilizzato il nome Mercedes EQA per una concept car 100% elettrica. Nel 2021, invece, lo stesso nome è stato usato per un crossover full electric. Ora, la Stella di Stoccarda potrebbe riutilizzarlo per una berlina elettrica, che nelle scorse ore è stata avvistata sulle strade della Germania sotto forma di prototipo da walkoART.

Il video spia mostra che la misteriosa EQA Sedan avrà un design molto simile alla CLA. Proprio come le vetture più costose del marchio tedesco, vanta delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria. Da notare che i fari e i fanali presenti su quest’auto di prova sono provvisori, quindi ci sarà qualcosa di diverso sulla vettura di serie.

Mercedes EQA Sedan prototipo Germania

Dovrebbe basarsi sulla nuova piattaforma MMA

Considerando che parliamo del primo vero avvistamento della Mercedes EQA Sedan, è troppo presto per avanzare delle ipotesi sul design. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, alla base ci sarà la nuova piattaforma MMA sviluppata appositamente per i veicoli elettrici, ma in grado di supportare anche i motori a combustione interna. Farà parte della gamma Entry Luxury.

In precedenza, il CEO Ola Kallenius ha dichiarato ad Automotive News Europe che una piccola anteprima ufficiale potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, forse in occasione dell’evento IAA 2023 di Monaco.

Mercedes EQA Sedan prototipo Germania

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è