Mercedes GLA, foto spia del nuovo SUV
Arriva la sostituta della GLK
Il prototipo della nuova Mercedes GLA è stato avvistato per la prima volta. L’auto è già stata “beccata” con la carrozzeria della Classe A ma questa volta si tratta del corpo vettura della GLA.
E’ ufficiale: la futura GLA sostituirà definitivamente l’attuale GLK. Rispetto al design di quest’ultima, la GLA seguirà il look della nuova Classe A con una griglia frontale più larga e il tipico logo Mercedes. La differenza sostanziale rispetto alla cittadina è senza dubbio l’altezza da terra maggiore, i passaruota e i famosi “rails” sul tetto che contribuiranno a dare alla GLA un vero aspetto da fuoristrada.
Nel 2014, la GLA diventerà il quarto modello costruito sul piccolo telaio Mercedes MFA, insieme a Classe B e Classe A. Quest’ultima, parlando del nuovo modello, è un vero successo per Mercedes. Più di 70.000 esemplari sono già stati ordinati e una variante berlina arriverà con il nome di CLA. La sua presentazione è prevista per il prossimo Salone di Detroit a gennaio 2013.
Anche i fans di hot hatch avranno quello che fa per loro con l’arrivo della futura A45 AMG a trazione integrale che verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2013. Le consegne inizieranno invece dall’estate dell’anno prossimo. Il programma si preannuncia carico quindi per la piccola di Casa Mercedes.
Foto di Auto Express
Seguici qui