Mercedes GLB: cinque stelle EuroNCAP per il SUV della Stella [VIDEO]

Oltre il 90% sulla protezione adulti

La Mercedes GLB ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP, sui test dell'ente europeo per la sicurezza. Il SUV è stato premiato soprattutto nella protezione degli adulti, ma ha ottenuto buoni risultati in tutte le categorie.
Mercedes GLB: cinque stelle EuroNCAP per il SUV della Stella [VIDEO]

Le cinque stelle sulla sicurezza EuroNCAP arrivano anche per la Mercedes GLB. Presentato la scorsa estate, il SUV della Stella è in arrivo in Europa nella parte finale di questo 2019. L’ultima nata della Stella ha ottenuto un risultato elevato soprattutto nella protezione degli occupanti adulti, con una valutazione superiore al 70% anche nelle altre categorie di giudizio.

Il test EuroNCAP della Mercedes GLB

Il 92% nella protezione adulti è uno dei punteggi più alti rilevati nel corso di questo 2019 nella categoria e la Mercedes GLB l’ha ottenuto soprattutto nella prova dell’urto laterale e nella frenata automatica d’emergenza urbana. Ottimo risultato anche nella protezione dei bambini (88%), con il controllo d’installazione CRS e le prestazioni nei crash test in primo piano.

Sono comunque buone le valutazioni anche nelle altre due categorie. La protezione degli utenti vulnerabili della strada (78%) sconta un risultato migliorabile nella protezione dei pedoni in caso d’impatto. Il Safety Assist (74%) è buono su limitazione velocità e sistemi di avviso per le cinture di sicurezza, mentre è definito ‘marginale’ sul sistema di mantenimento della corsia.

Le caratteristiche della Mercedes GLB

La Mercedes GLB è basata sulla stessa piattaforma della Classe B, ma con 10 cm in più di passo rispetto alla berlina. Offre, così, una maggiore abitabilità all’interno e più spazio per i bagagli, come dimostra il volume di carico di 560 litri (1.755 litri abbattendo i sedili posteriori). Tanta tecnologia, a partire ovviamente dall’infotainment MBUX con doppio display e comandi vocali.

Il SUV della Stella si propone con motori turbo quattro cilindri benzina e diesel: il 1.3 turbo da 163 o 224 cavalli per i benzina, mentre sul versante dei motori a gasolio c’è il 2.0 litri da 150 o 190 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è