Mercedes, teaser della nuova Classe B

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha rilasciato i primi teaser ufficiali della nuova Classe B, la seconda generazione del Multi Purpose Vehicle di segmento C Premium che l’azienda della Stella a Tre Punte presenterà nel corso del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre): le prime immagini non svelano granché, ma indicano che il debutto a livello virtuale non avverrà tra molto tempo e insieme ad alcuni dettagli ci permettono di conoscere almeno parzialmente la nuova Classe B (che la casa automobilistica di Stoccarda indica con la sigla alfanumerica W246).

La nuova Mercedes Classe B sarà lunga 435.9 centimetri, sarà alta 155.7 centimetri e sarà larga 178.6 centimetri: ciò significa che le dimensioni non sono cambiate eccessivamente rispetto all’attuale versione. Così come non sembra essere cambiata profondamente la forma della carrozzeria: la nuova Classe B 2012 è stata disegnata dalla matita morbida di tutti i più recenti modelli della gamma ed è quella la novità più importante della vettura che vedremo a Francoforte (la linea dolce e fluida, gommosa e rotondeggiante). La nuova Mercedes Classe B sarà inoltre più leggera della versione che sostituisce.

Mercedes Classe B sarà offerta con una gamma di motorizzazioni – al momentode l lancio – composta da un motore 1.6 litri benzina da 122 cavalli e 200 Nm di coppia massima e da 156 cavalli e 250 Nm di coppia massima e da un propulsore 1.8 litri diesel da 109 cavalli e 250 Nm di coppia massima e da 136 cavalli e 300 Nm di coppia massima. Con il debutto di Mercedes Classe B viene introdotta nel listino anche la nuova trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce 7G-DCT di Mercedes, che sarà offerta anche per la nuova Mercedes Classe A. Tutte le versioni del Multi Purpose Vehicle medio saranno equipaggiate con la trazione anteriore e con il sistema ecologico Start&Stop.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)