Mercedes Vision EQXX: ecco cosa ne pensa Frank Stephenson [VIDEO]
Il designer è rimasto particolarmente stupito dal design aerodinamico della concept car
Mercedes ha presentato di recente una nuova concept car davvero interessante chiamata Mercedes Vision EQXX.
Questo progetto dimostra le capacità della casa automobilistica tedesca di costruire una vettura altamente efficiente in termini aerodinamici visto che il suo coefficiente di resistenza aerodinamica si attesta a soli 0,17. Inoltre, la Vision EQXX è in grado di garantire fino a 1000 km di autonomia con una singola ricarica.
Ecco le considerazioni di Frank Stephenson
Detto ciò, nelle scorse ore Frank Stephenson ha pubblicato su YouTube un video in cui commenta il design del concept della Stella di Stoccarda. In generale, l’ex designer di McLaren è rimasto particolarmente colpito dall’aspetto della Mercedes Vision EQXX, ma potrebbe essere perfetta con alcuni miglioramenti.
Ad esempio, gli specchietti retrovisori esterni potrebbero essere più piccoli per ottimizzare ancor di più il coefficiente di resistenza aerodinamica, così come le maniglie delle portiere. Inoltre, ha reso meno dritta la linea di cintura delle portiere anteriori. Sul retro, Frank Stephenson ha modificato il pannello presente tra i fanali e il paraurti.
Alla fine, il designer ha assegnato un punteggio di 9,3 su 10 alla Mercedes Vision EQXX. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui