Milano Monza Motor Show 2023: la terza edizione registra 60.000 visitatori [FOTO]
Sono state presentate le Aehra Sedan e Grassi 044S
Dal 16 al 18 giugno 2023 si è svolta la terza edizione del Milano Monza Motor Show (MIMO) presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Gli organizzatori hanno annunciato che quest’anno hanno partecipato ben 60.000 visitatori, affollando paddock, tribune e box.
C’è stato anche un sold out per i test drive organizzati in collaborazione con Plenitude e proposti dalle seguenti case automobilistiche: BYD, Cirelli, Dodge, Hyundai, Mazda, Mole Urbana, Nissan, Polestar, Ram, Suzuki Auto, Suzuki Moto, Volkswagen e Verge Motorcycle.
Inoltre, i box e i paddock di Apollo, Aston Martin, Bentley, Dallara, De Tomaso, Ferrari, Lotus, Maserati, McLaren, Pambuffetti e 777 Hypercar sono stati affollati da numerosissime persone.
Come riportato in un articolo dedicato, Aehra ha scelto il MIMO 2023 per presentare, in anteprima mondiale, la nuova Aehra Sedan 100% elettrica. Anche Scuderia Grassi ha sfruttato il pubblico del Milano Monza Motor Show per svelare l’esclusiva 044S ispirata all’iconica Lancia Delta S4 Stradale.
Il progetto Polimove ha vinto la sfida
La terza edizione del MIMO è stata l’occasione per vedere in azione la Indy Autonomous Challenge, la sfida di monoposto a guida autonoma senza pilota che per la prima volta hanno gareggiato in Europa su un circuito con curve e staccate. Il progetto Polimove del Politecnico di Milano è salita sul podio, vincendo contro Technische Universität München TUM e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Andrea Levy, presidente del MIMO, ha detto: “Ringrazio tutti gli espositori che hanno creduto in questa che sulla carta è la 3a edizione di MIMO, ma che a conti fatti è un’edizione zero, totalmente allestita e organizzata all’Autodromo Nazionale Monza. Abbiamo creduto da sempre che l’Autodromo fosse la location perfetta per il festival motoristico che avevamo in mente, e l’entusiasmo e i numeri che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi tre giorni lo confermano. Adesso la testa è al 2024, a tutto quello che possiamo valorizzare ulteriormente di questo format. Insieme ai nostri partner stiamo fissando le date, che molto probabilmente porteranno MIMO a fine giugno”.
Seguici qui