MINI al NAIAS di Detroit 2015: nuova John Cooper Works e Superleggera Vision
Ci sarà anche la MINI 5 porte
Con le festività natalizie alle porte MINI si sta preparando per il Salone di Detroit 2015 in programma tra poche settimane. Un appuntamento importante per il marchio britannico visto che al NAIAS sarà presentata in anteprima mondiale la nuova MINI John Cooper Works. La nuova top di gamma di MINI si presenterà di fronte al pubblico nordamericano puntando dritto agli amanti delle guida dinamica e delle prestazioni sportive, e lo farà proponendosi con un potente motore turbo, un nuovo assetto delle sospensioni ottimizzato per la pista e novità sul design pensate per migliorare l’aerodinamica della vettura.
La nuova MINI John Cooper Works promette performance importanti grazie al motore quattro cilindri da 2.0 litri TwinPower Turbo che sviluppa 231 CV, che oltre a far salire le prestazioni garantisce anche consumi minori rispetto alla motorizzazione del precedente modello. Ma la nuova top di gamma del marchio inglese non sarà l’unica portabandiera di MINI al Salone di Detroit che aprirà le porte tra meno di un mese. Accanto alla nuova John Cooper Work ci sarà anche la nuova MINI 5 porte, l’inedita configurazione con cui la Casa britannica ha combinato lo stile di sempre con una versatilità e una praticità mai raggiunta in prima, nelle diverse generazioni e modelli a 3 porte.
Insieme alle due grandi novità degli ultime mesi al NAIAS 2015 MINI porterà anche la Superleggera Vision, la roadster compatta alimentata con motore elettrico che ha raccolto tantissimi apprezzamenti in giro per il mondo e che sedurrà anche i visitatori del Salone di Detroit. La MINI Superleggera Vision, prototipo che sintetizza lo stile britannico con l’eleganza del design italiano, è ancora oggi al centro di un dibattito interno alla Casa automobilistica inglese alla capogruppo BMW sulle possibilità che il concept possa diventare un modello di serie da proporre su un mercato che in questi mesi ha reagito più che positivamente alla Superleggera Vision Concept.
Seguici qui