MINI Clubman ALL4 Scrambler Concept, one-off al sapore d’avventura in moto [FOTO LIVE]

Nata dall'unione con la due ruote BMW R nineT Scrambler

MINI Clubman ALL4 Scrambler - MINI Clubman ALL4 Scrambler è l'inedita nuova concept car, mostrata in anteprima al Parco Valentino, realizzata dal marchio britannico e nata dall'unione all'insegna dello spirito avventuriero tra la Clubman a trazione integrale e la moto BMW R nineT Scrambler.

Al Salone dell’Auto di Torino MINI presenta in anteprima assoluta la Clubman ALL4 Scrambler, una nuova concept car che mescola più nature, unendo il mondo dell’auto e quello della moto, accomunate dal desiderio di sportività, avventura e spirito di libertà da vivere in ogni momento, affrontando ogni tipo di percorso e affidandosi dunque alla trazione integrale ALL4 di MINI. 

A combinarsi con la MINI Clubman ALL4 è la due ruote BMW R nineT Scrambler, dando così vita a questo prototipo unico che mette insieme le caratteristiche del modello più grande e più versatile della Casa britannica con le qualità seduttive della due ruote BMW che strizza l’occhio ai motociclisti amanti del design purista, ridotto all’essenziale e anticonformista, abbinato alla tecnica e al piacere di guida di una moto BMW.

Sotto l’aspetto tecnico la MINI Clubman ALL4 Scrambler ha assetto rialzato, così come il manubrio della BMW R nineT Scrambler, e gomme tassellate come ogni Scrambler che si rispetti. Sul frontale della vettura sono stati montati i proiettori circolari originali di BMW R nineT Scrambler, mentre sul tetto trova posto il portapacchi, elemento tipico delle vetture a trazione integrale.

Il colore scelto per la livrea della vettura è la tinta opaca Midnight ALL4 Frozen Grey, che richiama il colore del serbatoio della BMW R nineT Scrambler, con dettagli in argento satinato tra cui maniglie, cornice dei finestrini e inserto della calandra.

Personalità da vendere anche negli interni della MINI Clubman ALL4 Scrambler che si caratterizza per la combinazione di due materiali pregiati, pelle Nappa e Alcantara, con il design e la tinta Sattelbraun che riprendono la tipica sella della BMW R nineT Scrambler. Non mancano i dettagli specifici nell’abitacolo come il logo Scrambler impresso a caldo sugli schienali dei sedili anteriori, il padiglione interno rivestito in Alcantara, i pannelli delle portiere rivestiti in pelle Nappa e Alcantara e il pianale del bagagliaio con rivestimento in moquette rimuovibile color cuoio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)