Mini John Cooper Works: OZ omologa i cerchi in lega Rally Racing da 18”

Si tratta dei nuovi 7,5x18 5x112 ET 46 NADH096

Grazie al Decreto Ruota D.M.20 è possibile equipaggiare la propria Mini John Cooper Works con ruote diverse da quanto indicato sulla carta di circolazione senza chiedere il nullaosta alla casa madre. I nuovi Rally Racing vanno a calzare pneumatici 205/40 R18.
Mini John Cooper Works: OZ omologa i cerchi in lega Rally Racing da 18”

OZ è la prima azienda ad aver omologato cerchi in lega da 18″ per la MINI John Cooper Works. Il risultato è stato raggiunto grazie ai nuovi Rally Racing 7,5×18 5×112 ET 46 NADH096 che nell’occasione vanno a calzare pneumatici 205/40 R18. In dettaglio Rally Racing è la ruota che ha segnato la storia del rally negli anni ‘90 e che torna sul mercato con un look ancora più attuale ed aggressivo.

Da oggi, grazie al Decreto Ruota D.M.20, è possibile equipaggiare la propria Mini John Cooper Works con ruote diverse da quanto indicato sulla carta di circolazione senza chiedere il nullaosta alla casa madre. Difatti a partire dal 1° Ottobre 2015, in Italia possono essere vendute solo ruote omologate: l’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD).

In tal senso è sufficiente recarsi dal proprio gommista di fiducia e procedere al’acquisto di Rally Racing 7,5×18 5×112 ET 46. Il gommista, dopo aver installato i nuovi cerchi e pneumatici, provvederà a consegnare il certificato di conformità della ruota (emesso da OZ), il documento relativo all’ambito di impiego della ruota e la dichiarazione su carta intestata di corretto montaggio (allegato E). A questo punto basterà recarsi alla motorizzazione per l’aggiornamento della carta di circolazione ed il gioco è fatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)