MINI Paceman, i bozzetti ufficiali del SUV-coupé britannico

Durante la scorsa edizione del Salone di Detroit, la casa automobilistica britannica MINI presentò la concept car Paceman, anticipando subito, in via ufficiale, il suo debutto (durante la kermesse, Ian Robertson, membro del board del Gruppo BMW, confermò definitivamente, senza possibilità di equivoci, la commercializzazione di MINI Paceman, cioè della versione tre porte, un po’ “coupé” di MINI Countryman). Oggi possiamo darvi ulteriore sicurezza dell’arrivo sul mercato di questo nuovo modello MINI grazie ai bozzetti industriali che il brand si è lasciato sfuggire – forse inconsapevolmente, forse no – poche ore fa.

Osservando le immagini scopriamo che la nuova MINI Paceman – che potrebbe anche ricevere un nome differente, una volta definitivamente ultimata per la vendita – non è poi così differente dalla concept car che l’ha anticipata presso il Salone di Detroit, durante lo scorso gennaio: i cambiamenti sono davvero marginali (qualche ritocco). La nuova MINI Paceman è la variante tre porte del SUV MINI Countryman – come detto poche righe fa – ed è dotata di un tetto più spiovente, di una carrozzeria ancora più muscolosa, di una superficie vetrata più sottile e di un portellone posteriore più massiccio. Tutto questo ritaglia e restringe il bacino d’utenza del crossover Paceman (in parte SUV, in parte coupé) e rende la vettura adatta ad un pubblico giovane, poco esigente, giovanile, atletico.

Non sappiamo con certezza quando sarà commercializzata la nuova MINI Paceman, ma possiamo ipotizzare che il SUV-coupé debutterà nel corso del prossimo anno e che sarà dotato dei propulsori benzina e diesel dello scaffale MINI (cioè gli stessi motori usati da tutte le altre MINI esistenti sul mercato).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)